Zimbra & Synacor: la tabella di marcia dei prossimi mesi

Zimbra & Synacor: la tabella di marcia dei prossimi mesi

Riportiamo di seguito la traduzione dell’articolo “Zimbra & Synacor: An in-depth look into the Roadmap for the upcoming month a cura di Eric Toczek” disponibile all’indirizzo: [https://goo.gl/sDBNlT], con alcune riflessioni e considerazioni.

Alla fine di agosto abbiamo scritto un articolo sull’acquisizione di Zimbra da parte di Synacor, ora esporremo le novità che Zimbra e Synacor proporranno per la prima volta assieme.

Synacor ha deciso di rendere nota la sua RoadMap per condividere con tutti gli utilizzatori di Zimbra le funzionalità su cui lavoreranno nei prossimi mesi.

Vision & Mission

  • Zimbra punta molto nel fornire una piattaforma di collaborazione multi-device con alta compatibilità tra i dispositivi (compatibile con HTML5)
  • Aumentare il livello di sicurezza nelle comunicazioni
  • Inserire un alto range di applicazioni integrate nella piattaforma per supportare la collaborazione

Enhanced UI

Nuova interfaccia webmail focalizzata sull’usabilità

  • La Interfaccia UI di nuova generazione di Zimbra sarà scritta usando i nuovi design standard moderni e si focalizzerà sull’usabilità attraverso le feature
  • HTML5/Responsive – Desktop UI / Interfaccia per Tablet / Smartphone

img-pc-zimbra

Encrypted Email

Questa funzionalità sarà inclusa all’interno di Zimbra Collaboration come una feature integrata nativamente. La chiave è rendere la crittazione all’interno delle e-mail più semplice.

mail-criptata mail-criptata2

Zimbra Chat

Ricca esperienza chat integrata nel ZCS Web Client

  • Integrato click-to-chat all’interno della scheda contatto
  • Aggiungere una conversazione alla lista delle conversazioni preferite
  • Ricerca tra i contatti per iniziare chat
  • Messaggi di stato personalizzabili

chat

 

 

La speranza che l’acquisizione fosse proficua per entrambe le parti l’avevamo già espressa nell’articolo sull’acquisizione di Zimbra. Questa roadmap dà seguito alle dichiarazione effettuate dal CEO Synacor Himesh Bhise dopo l’acquisizione: “Insieme porteremo grandi esperienze di centinaia di milioni di utenti di posta elettronica attraverso più 135 paesi. Investiremo nella piattaforma mondiale di distribuzione di Zimbra che conta più di 1000 rivenditori ed oltre 500 hosting provider”.

Felici per queste dichiarazioni d’intento non ci rimane che attendere le novità e testarle.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi

Condividi con i tuoi amici!