Zimbra è stata acquisita da Synacor

Zimbra è stata acquisita da Synacor

Chi è Synacor?

Fondata nel 1998, Synacor sviluppa soluzioni white-label con l’obiettivo di aiutare la diffusione di brand terzi attraverso i media.

Synacor è in particolar modo presa come riferimento da provider di comunicazione, provider Internet, produttori di device internazionali e tra i propri clienti vanta società di notevole importanza come Lenovo e Toshiba. Negli ultimi mesi ha stabilito major partnership con aziende come Siemens e Mediacom.

Il giorno 18/08/2015 Synacor ha ufficialmente acquisito Zimbra Inc, società leader nella fornitura di servizi email open source, che si contraddistingue dai concorrenti grazie alla sua collaboration suite.

Cos’è Zimbra?

Zimbra Collaboration Suite è uno strumento sicuro e open source per e-mail, calendario, rubrica, attività e altro ancora. Il suo nome, “Collaboration Suite”, deriva dalla sua predisposizione alle attività di gruppo come condivisione documenti, file, cartelle, rubrica, calendari ed altro.

Zimbra è stato inizialmente sviluppato da Zimbra, Inc. , la prima release fu nel 2005. La società è stata successivamente acquistata da Yahoo nel settembre 2007, e successivamente ceduta a VMware il 12 gennaio 2010. Nel luglio 2013, è stato venduto da VMware a Telligent Systems.

Piccola curiosità: Secondo l’ex presidente Zimbra e CTO Scott Dietzen, il nome per Zimbra deriva dalla canzone “I Zimbra” dei Talking Heads.

Cosa significa questa acquisizione?

L’acquisizione di Zimbra da parte di Synacor estenderà senza dubbio la leadership internazionale di quest’ultima società, Zimbra vanta infatti una diffusione in oltre 135 stati e più di 200 mila aziende utilizzatrici nel mondo, ma sarà anche un ulteriore slancio allo sviluppo della collaboration suite di Zimbra.
Questa acquisizione rende Synacor il più grosso provider di soluzioni e-mail ISP negli US.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al team Zimbra di 140 persone nella famiglia di Synacor “, ha dichiarato il CEO Synacor Himesh Bhise. “Insieme porteremo grandi esperienze di centinaia di milioni di utenti di posta elettronica attraverso più 135 paesi. Investiremo nella piattaforma mondiale di distribuzione di Zimbra che conta più di 1000 rivenditori ed oltre 500 hosting provider.”

Ci auguriamo veramente che questa acquisizione sia produttiva per entrambe le parti, considerando le dichiarazioni del CEO di Synacor e considerando che la Collaboration Suite di Zimbra, giunta ora alla versione 8.6, offre funzionalità all’avanguardia come la gestione dei contatti, i calendari di gruppo e la condivisione avanzata di cartelle, contatti, o di interi account.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi

Condividi con i tuoi amici!