Somabar Bartender, il tuo nuovo barista robotico: gradisce qualcosa da bere?

Somabar Bartender, il tuo nuovo barista robotico: gradisce qualcosa da bere?

Ha le dimensioni e la forma di una macchina per il caffè, e nonostante all’apparenza potrebbe non sembrarlo, Somabar è invece un barista coi controfiocchi.

È di questo curiosissimo oggetto IoT che tratta la nuova uscita della rubrica #Kitebluecuriosity.

L’omonima azienda che lo ha sviluppato, Somabar, si è voluta basare sui tre principi di performance, prezzo e perfezione.

L’idea

Se passare la serata con gli amici, sorseggiando un buon drink e sperimentandone di nuovi è un vero piacere, farseli da soli può essere davvero scomodo.

Infatti anche se hai il libro di ricette, il jigger (il misurino da cocktail), il colino, il cucchiaio da cocktail, il miscelatore e i bicchieri da mix, probabilmente potresti non avere l’esperienza necessaria per produrre un drink impeccabile, o semplicemente la voglia di versare, miscelare e tutto il resto.

Proprio da queste constatazioni è nato Somabar, già collaudato e pronto all’uso e che è al momento nella fase finale di produzione, promettendo di arrivare nel mercato a breve, essendo che le preordinazioni sono già aperte sul su sito ufficiale.

Vieni a conoscere Somabar, il tuo barista robotico:

Somabar caratteristiche

Fonte: sito somabarkickstarter.com

È questo lo slogan del sito ufficiale di Somabar Bartender, dove puoi trovare anche il video di presentazione.
La sua struttura è composta da sei contenitori da 750 ml, tre montati su un lato e tre su quello opposto, un erogatore centrale con sistema anti dispersione e un contenitore da 1,5 L di acqua interno per il risciacquo dei circuiti.

Per incontrare il gusto di tutti, anche in fatto estetico, è disponibile in 5 colori diversi ed è disegnato per essere il più compatto e leggero possibile.

phone2

Fonte: sito somabarkickstarter.com

Dopo aver installato Somabar e aver riempito i suoi contenitori ricaricabili (in vetro resistente, trasportabili e lavabili in lavastoviglie), potrete scaricare l’apposita applicazione per smartphone compatibile sia con iOS che con Android… e cominciare a sbizzarrirvi.

Somabar ti suggerisce in automatico tramite l’app la lista dei cocktail che puoi comporre con i sei ingredienti che hai inserito nei contenitori esterni, o di cosa hai bisogno per farne altri, consultando una lista di più di 300 miscele diverse.

Dall’applicazione puoi regolare la quantità della bevanda, se la preferisci più forte o leggera e puoi aggiungere aroma a qualunque cocktail, tramite apposito erogatore montato all’interno di Somabar.

Ogni drink verrà versato direttamente sul tuo bicchiere già miscelato e pronto ad essere gustato.

Ogni volta che cambi bevanda Somabar pulisce i suoi circuiti interni con la scorta interna di acqua per garantirti un gusto puro ed originale.

Enjoy

Fonte: sito somabarkickstarter.com

E se ti piace sperimentare, Somabar ti dà la possibilità di mixare come vuoi tu, e di condividere i tuoi risultati migliori con tutti gli altri utilizzatori dell’applicazione: chissà quante nuove ricette possono essere inventate!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi

Condividi con i tuoi amici!