Rilascio DeskEngine 7 – Il gestionale in cloud

Rilascio DeskEngine 7 – Il gestionale in cloud

Molte novità nel rilascio di questa major release!

Menù completamente nuovo, riprogettato e realizzato per rendere più facile ed efficiente l’utilizzo complessivo del sistema. Risultato di un notevole investimento in termini di ricerca e sviluppo, a conferma del continuo e importante impegno che Nova Information Technology mette da sempre nel prodotto DeskEngine.

Queste alcune delle nuove caratteristiche:

  • Le applicazioni sono integrate all’interno del menù stesso e suddivise in schede (come in un browser) per gestire e mantenere in ordine le maschere che vengono utilizzare
  • L’identificazione a prima vista delle schede è facilitata dalla presenza di un’icona composta dalla lettera inziale e da un colore ben preciso
  • Barra di avvio rapido: le applicazioni possono essere avviate semplicemente digitando il loro nome nella barra di ricerca posizionata in alto al centro
  • Menù ad albero e menù con la cronologia delle applicazioni utilizzate recentemente, per riaprire più velocemente le applicazioni
  • Possibilità di attivare la modalità floating per avere le applicazioni “indipendenti” come nella versione precedente del menù
  • Miglioramenti delle procedure di traduzione delle maschere in lingua
  • Sistema di messaggistica e collaborazione integrato
  • Rilascio di un sdk che consente a tutti i partner rivenditori DeskEngine di produrre applicazioni personalizzate perfettamente Integrate nel nuovo menù

 

Messaggistica e collaborazione

La collaborazione e lo scambio di informazioni tra colleghi sono fondamentali per il rendimento e l’efficienza aziendale, per questo, con la versione 7 di DeskEngine viene rilasciato un sistema di collaborazione integrato al menù che permette agli utenti di scambiarsi informazioni attraverso un meccanismo di messaggi e di commenti agli stessi. In questo modo l’utente è naturalmente portato a cooperare con i colleghi durante l’abituale utilizzo del software. Una funzionalità fondamentale è data dalla possibilità di usare tag per “citare” documenti (es. ordine di vendita, documento di acquisto…) all’interno del testo del messaggio o del commento, in questo modo i documento possono essere aperti con un semplice click.

Questo sistema permette anche lo sviluppo di uno storico, una knowledge base, sempre consultabile e disponibile agli utenti.

DeskEngine Cloud Edition

DeskEngine Cloud Edition è la modalità di utilizzo del gestionale come servizio (SaaS – Software as a Service). Questo rilascio è un notevole passo in avanti anche e soprattutto nell’ottica dell’utilizzo in cloud perché questo menù rende il prodotto ancora più fruibile nei dispositivi mobile quali ad esempio i tablet.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi

Condividi con i tuoi amici!