Kwikset, la serratura di casa preparata per qualsiasi evenienza

Kwikset, la serratura di casa preparata per qualsiasi evenienza

Per continuare la nostra rubrica #Kitebluecuriosity, dedicata ai prodotti nati dall’ Internet delle cose, abbiamo deciso di presentarvi kwikset, un prodotto che vi offre servizi che non avevate mai immaginato di poter avere da una serratura. Potrete  sapere chi e a che ora arriva a casa, controllare l’apertura della porta a distanza, garantire un sistema di sicurezza efficace e molto tecnologico…il tutto reso possibile grazie al cloud computing

Kwikset è un’azienda con diverse sedi sparse lungo tutto il Nord America che da anni è specializzata nella produzione di lucchetti e serrature.

Non fermandosi ai soli fattori di sicurezza, resistenza e design, quest’azienda ha voluto arricchire sempre più i suoi prodotti con servizi aggiuntivi e con tecnologie intelligenti, fino ad arrivare alla produzione di serrature IoT.

L’azienda l’ha nominata Smart Security: un abbinamento di tecnologia dell’Internet of Things alla sicurezza domestica che aggiunge diverse funzionalità alla classica serratura.

Creazione di codici e notifiche personalizzati

La serratura viene dotata di una tastiera numerata, in cui è possibile impostare più di un codice personalizzato per poterla sbloccare. In questo modo non èTastiera per smartcode Kwikset appnecessario affidare alcuna chiave, ad esempio, ai bambini che tornano a casa da scuola, poiché basta che utilizzino il loro codice di accesso.

La sua funzione più utile? Puoi impostare che ogni qualvolta si utilizzi un codice per aprire la porta di casa, venga inviata una notifica al tuo smartphone.

Essendo che ciascun codice è abbinato a un abitante della casa quindi, anche se siete a lavoro, potete sapere esattamente chi e a che ora arriva a casa.

Il video di presentazione realizzato da Kwikset porta l’esempio di una mamma che dall’ufficio riceve il messaggio “Jenny è a casa” quando la bambina apre la porta utilizzando il proprio codice personale.

 

immagine notifica

Creazione di codici temporanei

Si possono creare anche codici validi solo per un certo lasso di tempo o solo in determinate ore del giorno.

Se siete in vacanza e chiedete ai vostri vicini di annaffiarvi le piante esempio dell'utilità di codici temporaneidentro casa o di dare un occhio agli animali domestici, potete creare un loro codice personale, valido per il periodo di tempo in cui sarete via da casa, senza dover affidare loro un altro mazzo di chiavi.

Questa funzione è utile anche per gli imprevisti: nuovi codici validi possono essere creati a distanza e in qualsiasi momento dagli smartphone abilitati a farlo.

Se invece ad esempio avete un giardiniere, una donna delle pulizie o una babysitter che viene abitualmente in determinate fasce orarie, potrete crear loro un codice, valido solo nell’orario prefissato.

Interconnessione

Kwikset può anche essere connesso con l’impianto elettrico di casa, con il riscaldamento o con altri apparecchi elettronici.

In questo modo puoi far alzare automaticamente il riscaldamento quando torni a casa e farlo abbassare quando vai via, puoi far accendere le luci dell’entrata quando apri la porta oppure attivare lo stereo, per un rientro a casa al suono della tua radio preferita.

Chiusura e apertura delle porte a distanza

Anche se il sistema di assegnazione di codici personali è molto funzionale, gli imprevisti capitano: per questo dal tuo smartphone puoi chiudere a chiave o aprire la porta in cui è installato kwikset.

Connessione con telecamera d’ingresso

Kwikset può anche connettersi alle telecamere di casa, fornendo sul tuo smartphone la visione della ripresa in tempo reale, in questo modo quando riceverai la notifica che il codice personale di qualcuno è stato usato per aprire la porta, potrai anche controllare in prima persona.

Kwikset ha sviluppato anche altre tecnologie per la sicurezza di casa, se ti interessa o se vuoi saperne di più ecco il link alla pagina ufficiale di Kwikset e il video di presentazione delle tecnologie che ti abbiamo appena esposto.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Condividi

Condividi con i tuoi amici!